Un omaggio in Sala Buzzati
Nel secondo anniversario della morte di Oriana Fallaci, lunedì 15 Settembre, la Fondazione Corriere della Sera, L'Europeo e la Casa editrice Rizzoli hanno promosso a Milano una serata per ricordarla.
Nello stesso giorno, andrà linea on-line il sito ufficiale www.orianafallaci.com, con le prime testimonianze di personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerla e le sono state amiche.
A partire da Novembre, saranno inoltre in libreria per Bur, in una nuova collana, tutte le opere di questa autrice, arricchite da nuove e importanti prefazioni.
Nella Sala Buzzati, lunedì 15 Settembre, alle h 17.30, in via Balzan 3, testimoni della serata saranno Monsignor Rino Fisichella, Fiamma Nirenstein e Carlo Rossella, i quali risponderanno alle domande di Pierluigi Battista, vicedirettore del Corriere della Sera, rievocandone la figura e l'opera.
"Non so arrendermi al fatto che per vivere si debba morire, che vivere e morire siano due aspetti della stessa realtà, l'uno necessario all'altro, l'uno conseguenza dell'altro. Non so piegarmi all'idea che la Vita sia un viaggio verso la Morte e nascere una condanna a morte. Eppure l'accetto".
0 commenti:
Posta un commento