Libri in campo 2008

Rassegna dell'editoria di cultura a Roma
19 settembre - 3 ottobre





Libri in Campo è una manifestazione nata nel 1992 che ogni anno svolge la sua attività di promozione culturale in campo letterario ed editoriale. Da sempre inserita nel cartellone degli eventi dell’Estate Romana, è promossa e ideata dalla casa delle Letterature dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, che la organizza in collaborazione con l’Associazione Culturale Ciak ’84 Arte.


Alla sua XVI edizione torna, dal 19 settembre al 3 ottobre, la manifestazione dedicata al mondo dell'editoria "Libri in Campo" con un programma di incontri, dibattiti, letture e concerti che si svolgeranno nel giardino di Casa delle Letterature di Roma in orario pomeridiano, mentre nella adiacente piazza dell'Orologio verra' allestita una grande libreria all'aperto organizzata secondo percorsi tematici, aperta dalle ore 10 alle ore 22.


Filo conduttore di quest'anno sara' il rapporto tra letteratura e musica, declinato sul tema dell'autunno, e come emblema il celebre standard jazz "Autumn leaves", il cui testo originale fu scritto dal poeta francese Jacques Pre'vert. Le presentazioni editoriali saranno quindi affiancate da un ciclo di concerti jazz a cura del Saint Louis College of Music.

0 commenti:

 
Credit: Templates Novo Blogger