Filosofia e cinema: via a "PAROLARIO"


Dal 23 agosto al 7 settembre nella città lariana e con qualche puntata a Lugano. Molti gli autori importanti. Una rassegna di film accompagna

"100 appuntamenti per Parolario 2008".


Il 23 ha aperto i battenti anche quest'anno "Parolario", una manifestazione attesa da tutti gli appassionati di cultura, che per sedici giorni potranno fare il pieno di libri, cinema, musica, filosofia, arte e scienza.


La giornata di apertura ha offerto al pubblico una presa di contatto con una molteplicità di sezioni tematiche che ritorneranno più volte a Parolario: ci saranno infatti la filosofia con Armando Massarenti, , il cinema che quest'anno rende un duplice omaggio ad Anna Magnani e James Stewart, la musica con i Sulutumana e la letteratura con Andrea Vitali. Senza dimenticare le arti, con la mostra dei libri d'artista di Giuseppe Coco in Biblioteca.


"Ottava edizione di Parolario, ormai una tradizione. Onorare una tradizione non è un impegno semplice"afferma Glauco Peverelli, presidente dell'associazione culturale Parolario.


Il programma del 2008 prevede "un ricco ventaglio di prooste culturali incardinate sui temi che spaziano dalla letteratura, alla poesia, all'arte, all'architettura, al cinema, alla fotografia.."

Continua anche quest'anno la collaborazione con la città di Lugano, che prevede la presentazione di tre importanti incontri: una partnership che ci onora e che ci impegna ad una collaborazione più intensa anche in vista dell' appuntamento con L'Expo del 2015.

Tra gli scrittori ospiti quest'anno: Andrea De Carlo, Raul Montanari, Flavio Caroli, Francesco Carofiglio e molti altri nomi non meno importanti.



Per consultare il programma completo

Andrea De Carlo ospite a Parolario in veste di musicista:

0 commenti:

 
Credit: Templates Novo Blogger