Festival Della Letteratura di Viaggio



25 - 28 Settembre
Roma





Da sempre il viaggio e' considerato fonte di elevazione culturale, mezzo per avvicinare diverse culture e popoli. Da esso hanno preso spunto artisti del mondo del cinema, della letteratura, del teatro e della musica, ma anche giornalisti e fotografi. Per raccontarlo nasce il Festival della Letteratura di Viaggio che si svolgera' a Roma, nell'ambito dell'Anno del Dialogo Interculturale promosso dall'Unione Europea, dal 25 al 28 settembre.


Ideata e realizzata dalla Societa' Geografica Italiana insieme con Federculture, l'iniziativa ha il sostegno degli assessorati al Turismo di regione Lazio e provincia di Roma e degli assessorati al Turismo e alle Politiche Culturali del comune di Roma, con il patrocinio del ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e del ministero degli Affari Esteri.


Ad ospitare gli appuntamenti del Festival saranno Villa Celimontana, sia nei suoi giardini che all'interno del Palazzetto Mattei, sede da oltre 80 anni della Societa' Geografica Italiana, e il Palazzo delle Esposizioni, con lo Spazio Fontana e la Sala Cinema."Uno dei meriti di questa manifestazione -ha sottolineato l'assessore alla Cultura del comune di Roma, Umberto Croppi- e' quello di accendere un riflettore su una tra le istituzioni italiane piu' antiche, la Societa' Geografica Italiana.


L'impegno del comune di Roma sara' quello di far crescere la sua presenza nell'ambito di questa iniziativa che potra' diventare, idealmente, la manifestazione di chiusura degli eventi estivi dell'Estate Romana".

0 commenti:

 
Credit: Templates Novo Blogger