Negli States Obama e McCain diventano un fumetto



I COMICS

di Chiara e Francesca






Usa: Obama e McCain a fumetti







In vista della corsa finale alla Casa Bianca, negli Usa la campagna elettorale si infiamma e invade tutti i media, nessuno escluso. Oltre a riempire quotidiani e periodici, telegiornali e trasmissioni di approfondimento, radio e Internet, le vite dei due candidati alla presidenza, Obama e McCain, sono diventate anche il soggetto di due biografie a fumetti. A firmare l'iniziativa, che coinvolgerà anche i cellulari, è la IDW Publishing di San Diego.
Specializzata finora in "Transformers" e vampiri, la casa editrice ha deciso di dipingere i due protagonisti nella lotta alla Casa Bianca non come dei supereroi, ma nella maniera più fedele possibile.
In edicola un mese prima delle elezioni,la pubblivcazione è prevista per l'8 Ottobre, i fumetti "presidenziali" potranno essere acquistati e letti non solo in forma cartacea, ma anche sul cellulare grazie alla partnership tra la casa editrice e uClick, distributore di contenuti multimediali.
In attesa di saperlo, gli appassionati di fumetti e sostenitori di Obama e McCain sono già scatenati contro il disegnatore J.Scott Campbell, autore di entrambe le copertine. C'è a chi non piace il colore del cielo sopra McCain o l'espressione seria di Obama, ma la casa editrice non si scompone e prosegue il suo progetto. La biografia di McCain verrà scritta da Andy Helfer e disegnata da Stephen Thompson, mentre Jeff Mariotte si occuperà di quella di Obama, con il contributo artistico ci Tom Morgan.

0 commenti:

 
Credit: Templates Novo Blogger