J.K. Rowling - A dicembre i racconti inediti -



La "mamma" di Harry Potter annuncia l'uscita di :



"I racconti del bardo Beedle"


Una buona notizia per i fan di Harry Potter: la saga del maghetto di Hogwarts non è morta e sepolta con il settimo capitolo Harry Potter e i doni della morte. A dicembre arriverà nelle librerie "The tales of Beedle the bard", il libro che nell'ultimo romanzo viene lasciato in eredità dal defunto maestro Albus Silente ad Hermione. "Il mio pubblico è stato comprensibilmente deluso dal non poter comprare il libro" queste le parole pronunciate dall'autrice J.K. Rowling, che ha annunciato la pubblicazione nel giorno del suo 43esimo compleanno.

La Rowling aveva prodotto sette copie manoscritte di "I racconti del bardo Beedle"; sei volumi erano stati regalati a coloro che l'avevano aiutata durante i 17 anni di lavorazione della saga di Harry Potter. L'ultima copia era stata messa all'asta su Amazon.com per beneficienza e venduta per oltre 2,4 milioni di euro. Anche i proventi delle vendite del libro saranno devoluti dell'associazione "Children's High Level Group", fondata dalla stessa Rowling nel 2005 e impegnata nel sostegno dei bimbi che si trovano in orfanotrofi dell'Europa orientale
"I racconti del bardo Beedle" saranno pubblicati in due edizioni diverse: una con i commenti del maestro Albus Silente e un'introduzione della Rowling; l'altra in sole 100 mila copie, sarà venduta esclusivamente da Amazon e sarà una riproduzione del manoscritto originale.
Una delle storie, "The tale of the three brothers", era già stata inserita in Harry Potter e i doni della morte, romanzo che ha venduto 350 milioni di copie ed è stato tradotto in 65 lingue.

0 commenti:

 
Credit: Templates Novo Blogger