Editoriale

Cari lettori,
questo blog nasce, prima ancora che dalla necessità di dar vita ad un lavoro accademico, dal desiderio di due studentesse di Scienze della Comunicazione di condividere la passione per l'incredibile e affascinante universo della letteratura, unito alla volontà di dar vita ad una rete informativa che, seppure in maniera incompleta, possa aggiornarvi riguardo alle principali novità in materia presenti nel panorama nazionale e internazionale. Non abbiamo la pretesa di sviluppare una trattazione dettagliata, data la vastità e la complessità dell'argomento, il nostro intento è semplicemente quello di fornire alcuni consigli riguardo alle pubblicazioni più recenti e alle occasioni di approfondimento offerte dai vari eventi disseminati sul territorio nazionale.
Per quanto riguarda il titolo di questo blog, ci siamo ispirate all'omonimo romanzo di Sam Savage, pubblicato di recente e in vetta alle classifiche europee e statunitensi.
Speriamo di coinvolgervi in questo viaggio e di far appassionare anche quanti di voi non hanno ancora ceduto al potere catartico che solo un buon libro sa sprigionare.
Firmino,topo metropolitano, più che al potere dei libri, bada al loro sapore, da divoratore incallito qual è di pagine ingiallite,scoprendo che i libri più belli sono anche i più buoni, e diventando così un vorace lettore che dà voce a tutti quelli che considerano la lettura e la fantasia il cibo più prezioso per l'anima.

La Redazione
Chiara&Francesca
 
Credit: Templates Novo Blogger